Press "Enter" to skip to content

Assistenza WordPress: Supporto Online Rapido e Affidabile

Può capitare a tutti coloro che hanno un sito web con WordPress di avere necessità di assistenza, l’agenzia Web Mistersito, fornisce assistenza WordPress e supporto online in maniera rapida e affidabile a coloro che ne hanno bisogno in tale ambito.

È possibile avere supporto WordPress di Carlo Alberto Bello al 0833-722446, ovvero il fondatore di Mistersito.

Supporto online immediato grazie alla web agency Mistersito

È possibile, inoltre, contattare via chat un operatore online che vi garantirà supporto tutti i giorni a ogni ora.

Sul sito web dell’Agenzia Mistersito è presente un modulo da compilare per essere ricontattati, se si necessità di assistenza WordPress online e supporto dovrete inserire il vostro numero di telefono, nome, mail e messaggio da allegare.

Va precisato che in alcuni casi l’agenzia riesce a risolvere le problematiche gratuitamente, ovviamente questo cambia in base a quale sia il problema.

Di che supporto si necessita

È fondamentale per prima cosa comprendere quale sia la problematica nello specifico che sta riguardando il vostro sito WordPress.

Se non ci si vuole rivolgere ad una agenzia per ottenere supporto per l’assistenza WordPress e supporto online, (come quello che è in grado di fornire Carlo Alberto Bello e quello di Mistersito) è possibile fare riferimento ad alcune fonti per il supporto ufficiale.

Va comunque precisato che il supporto dell’agenzia è molto conveniente poiché permette di essere in diretto contatto con il fondatore di Mistersito potendo interloquire direttamente senza doversi affidare a forum o strumenti con cui non è comunque possibile avere un dialogo diretto.

Quali sono le fonti che forniscono un supporto ufficiale da WordPress

  • Ci si può rivolgere all’amministrazione del sito
  • Al Codex: è una guida che presenta molte funzioni al suo interno, non ha l’accesso rivolto solo agli sviluppatori
  • Al forum di supporto: è possibile chiedere supporto se da soli facendo riferimento ad altri strumenti non si è riusciti a risolvere il problema.

Ci si potrà rivolgere alla community che sarà in grado di dare supporto in maniera ampia.

  • Nella maggior parte dei casi a fornire supporto sui forum sono soggetti che non hanno a che fare con WordPress e non percepiscono quindi una retribuzione per il supporto che forniscono. A volte possono anche essere esperti che decidono di aiutare chi ha bisogno di supporto per WordPress.
  • Al Developer Handbook: è pensato per gli sperimentatori, chi non lo è e non possiede tali conoscenze potrebbe avere più di qualche problema a comprenderne il funzionamento.
  • Alle pagine che forniscono supporto ai vari temi e plugin, per accedervi bisogna recarsi sulla pagina dei temi o dei plugin.

Una volta selezionato il tema o il plugin interessato bisogna selezionare ‘’visualizza i dettagli’’ in questo modo si potrà avere una visione dettagliata del relativo tema o plugin.

Forum di supporto

Attualmente sono presenti varie forme di assistenza online per chi ha problemi con il proprio sito WordPress, sono presenti anche gruppi su Facebook ma è bene precisare che spesso non si tratta di consigli dati da esperti e può essere rischioso metterli in atto sul proprio sito.

Oltre ai gruppi su Facebook è possibile accedere a quelli di LinkedIn, lo stesso discorso sulla non professionalità di molti utenti dei gruppi Facebook vale anche per quelli di LinkedIn.

Molte persone rivolgono i quesiti relativi alle problematiche WordPress su Quora o su Reddit, anche in questi casi la possibile scarsità delle fonti che consigliano cosa fare persiste.

Stack exchange è un forum dedicato agli sviluppatori che hanno una buona esperienza, per i principianti può essere molto complesso da usufruire, potrebbe essere complesso capire la soluzione adatta al vostro problema in quanto possono essere presenti varie risposte. Per questo il forum fornisce un aiuto tangibile permettendo di votare le risposte che vengono date per i vari quesiti, così facendo sarà più facile identificare la procedura corretta da seguire.

Supporto WordPress a pagamento

Il consiglio pertanto è quello di rivolgersi a personale qualificato come quello di Mistersito, può essere svantaggioso affidarsi a consigli di persone inesperte che potrebbero far peggiorare la situazione causando altre problematiche al sito.

Soprattutto se si tratta di un sito professionale è essenziale investire nell’assistenza di WordPress e in supporto online rapido e affidabile affidandosi ad un supporto serio ed immediato garantito da apposite aziende ed agenzie.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *