Press "Enter" to skip to content

Come conquistare una ragazza

Molti ragazzi hanno difficoltà a conquistare una ragazza, spesso possono essere bloccati dall’insicurezza o dalla timidezza ma, leggendo questa guida si potranno trovare tutte le informazioni pratiche per fare breccia nell’attenzione di lei, farci notare.

Infatti conquistare una ragazza è da sempre l’obiettivo dell’uomo, solo che a volte diventa molto complicato perchè si fanno degli errori basilari che, avendo più esperienze ed essendo più preparati, potrebbero essere facilmente evitati.

Non resta da fare altro che iniziare a leggere, seguendo questa guida sarà più facile superare la propria timidezza e approcciarsi con maggior naturalezza al sesso opposto senza ricevere dinieghi o cadere nelle trappole della friendzone.

Approfondimento: https://sententia.it/migliori-libri-per-sedurre-una-donna/

L’approccio è fondamentale

Il primo approccio è un momento importante per conquistare una ragazza e un uomo che intende fare colpo deve impostare la propria comunicazione secondo i propri punti di forza ovvero dovrà cercare di essere sé stesso, superare il bisogno di presentarsi in maniera diversa e innaturale.

È da evitare la frettolosità, non parlare sempre di sé ma fare domande per conoscerla meglio e colpirla. Valutate attentamente come lei risponde alle domande sia in chat che dal vivo se interessata risponderà a breve giro mentre se annoiata ci metterà molto a rispondere. Il focus importante sarà quindi non parlare da soli, cercare di porre domande e ascoltare le risposte ed essere il più naturali possibili.

La postura

La postura conta molto, non si devono assolutamente effettuare gesti di chiusura come incrociare braccia e gambe che nel linguaggio non verbale comportano un’esclusione dal discorso.

Il sorriso genera fiducia, cercate di sorridere, di mostrarvi allegri e può essere importante cercare di rispecchiare naturalmente i movimenti di lei, questo genererà una comunicazione migliore e darà chance importanti per conquistarla.

Quando parla è importante ascoltarla: chinarsi leggermente in avanti è sinonimo di un ascolto attento, cerca di guardare lei e non la stanza o ciò che sta avvenendo intorno a voi; diverse ricerche dicono che lo sguardo dovrebbe fissarsi sul partner per il 70% del tempo.

Il tono della voce

Il tono di voce è una parte importante della conversazione. Il tono della voce e come si espone un discorso rientra all’interno della comunicazione para verbale che è il 38% di tutta la comunicazione per questo utilizzare in maniera adeguata la comunicazione para verbale è una delle metodiche migliori per conquistarla.

Il tono della voce quando si parla con una donna che si vuole conquistare, deve essere tranquillo e nello stesso tempo suadente. È opportuno non parlare in maniera troppo veloce e riuscire a dare alla voce un tono misurato e lento, avendo dei toni sempre moderati ed educati.

Sorprendere una donna

Sorprendere una ragazza è il modo migliore per dimostrarle il nostro interesse e cercare di conquistarla. Il metodo migliore è partire dagli apprezzamenti sinceri.

Se si ha intenzione di fare un regalo o una sorpresa è importante scegliere qualcosa che risulti personale e apprezzato, proprio per questo è importante imparare ad ascoltarla. Ascoltare una ragazza vuol dire capire cosa può sorprenderla, cosa la colpisce e ci darà la possibilità di sorprenderla davvero.

I regali, le sorprese e gli apprezzamenti piacciono sempre ma le ragazze capiscono subito quando non sono sinceri, sparare nel mucchio non servirà a nulla! Piuttosto servirà puntare al cuore in un modo stravagante ed elegante, preparando una sopresa che possa essere ricordata con piacevolezza tanto che lei lo possa raccontare alle amiche con il sorriso sulle labbra.

Non invadere i suoi spazi

Ogni persona ha il bisogno dei propri spazi personali, per questo rispettare i suoi spazi è un giusto metodo per conquistare la sua fiducia, la farà sentire tranquilla e si sentirà a proprio agio. Una vicinanza troppo aggressiva potrebbe spaventarla e non farla sentire a suo agio e questo oltre a non essere bello da fare la renderà anche non recettiva alle nostre lusinghe.

Rispettare i suoi spazi personali la renderà invece più propensa a rispondere in maniera positiva ai nostri approcci e dimostrerà il rispetto che abbiamo per lei. Quando parli cerca di avvicinarti a lei ma senza osare troppo, cerca di non toccarla se non sai di avere la sua approvazione. Questo non vuol dire mantenersi a troppa distanza perché sedere vicini crea intimità e l’intimità è importante per instaurare un legame.

Guardarla negli occhi

La complicità tra due persone è fondamentale in un rapporto di coppia. Quando si corteggia una ragazza si deve cercare, per quanto possibile, di creare questa complicità e senza ombra di dubbio guardarla negli occhi può aiutare.

Guardarla negli occhi non vuol dire soltanto guardarla quando ci si parla, ma anche e soprattutto quando non ci si parla. In quel caso si farebbero parlare gli occhi ed a volte ci sono parole che non dicono nulla ma degli sguardi che dicono tutto e sono fondamentali.

Be First to Comment

Lascia un commento