Press "Enter" to skip to content

Come valutare Iphone: quello che devi sapere

Vale per tutti i prodotti tecnologici. Sia che si vogliano acquistare che si vogliano vendere. E ciò vale anche per conoscere come valutare l’iPhone. Però, qui ti diamo tre piccoli suggerimenti per farlo nel miglior modo possibile

Amazon Recommerce

Sì, Amazon ha anche un servizio di valutazione del proprio iPhone. Si chiama Amazon Recommerce e il procedimento è molto semplice. L’unica ‘fatica’ che dovrai fare è cercare il nome del modello in maniera esatta e rispondere ad alcune specifiche domande sullo stato di salute del prodotto stesso o da quanto tempo ce l’hai, ad esempio.

Poi ti verrà inviata una mail e dovrai seguire tutte le indicazioni per spedirlo. Una volta che Amazon ha fatto le sue valutazioni, ti verrà spedito il saldo direttamente sul tuo conto corrente.

Usare il sito della Apple

Apple offe sul proprio sito il servizio di permuta del telefono: praticamente dai il tuo telefono e, in cambio, una volta pagata la differenza, avrai quello che desideri. Oppure, il colosso di Copertino ti darà un buono pari al valore dell’iPhone da poter spendere nell’Apple Store.

Il procedimento è molto semplice: vai su ‘Scopri quanto vale il tuo smartphone’ e poi digita il numero di serie o il codice IMEI dell’iPhone che vuoi valutare nell’apposita campo e poi vai su ‘Ricerca’

Siti di annunci in generale

Qui non c’è una vera e propria valutazione del tuo iPhone. Però, in base agli annunci che ci sono sui vari siti, puoi farti un’idea di quanto vale il tuo iPhone.

Se, ad esempio, vedi che alle stesse condizioni lo si vende a 300€, allora probabilmente tu non devi alzare l’asticella e quello è il prezzo giusto. Fai la media tra gli annunci dei vari siti e potrai capire, quindi, almeno in via generale, il valore del tuo iPhone.

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *