Press "Enter" to skip to content

Polyedro, il software per la produttività personale e professionale

Con la globalizzazione del mercato, le aziende sono oggi obbligate a ottimizzare ogni aspetto del proprio lavoro, così da evitare sprechi e massimizzare il fatturato con un occhio attento alle uscite e alla concorrenza.

Per questo motivo, esistono diversi software gestionali grazie ai quali si può tenere sotto controllo ogni aspetto della propria attività, dalla produttività al rendimento del personale, fino, naturalmente, alla contabilità e all’archiviazione di magazzino.

Uno dei migliori attualmente in commercio è Polyedro, un software esclusivo, che si candida a diventare un valido alleato per tutte quelle aziende in cerca di un unico modo per gestire ogni singolo sistema interno e per far crescere la propria attività.

Le caratteristiche della piattaforma web

Polyedro nasce dall’esperienza pluriennale di TeamSystem, una società votata da sempre alla ricerca tecnologica e diventata leader in Italia nella produzione di software e di servizi di formazione per imprese, professionisti e associazioni. Oggi è diventata un’importante realtà imprenditoriale italiana, che offre assistenza a quasi 200.000 clienti sparsi su tutto il territorio nazionale e che possiede oltre 800 sedi operative e Software Partner, che ne garantiscono una presenza capillare.

L’obiettivo aziendale di TeamSystem è offrire un’assistenza non solo qualificata e specializzata, ma anche personalizzata, offrendo soluzioni come, appunto, Polyedro, un innovativo software gestionale che si propone di risolvere o facilitare i processi aziendali. Grazie a questa piattaforma web, infatti, chiunque potrà usufruire dei servizi messi a disposizione da Polyedro, gestendo con facilità e immediatezza contabilità, archiviazione digitale, gestione del personale e delle scorte di magazzino.

Tutte quelle realtà lavorative che sceglieranno di affidarsi a Polyedro, vedranno migliorare il loro workflow aziendale e il raccordo tra le aree sarà facilitato da una guida passo dopo passo, così da abbattere anche il rischio di errori. Ogni utente che accederà alla piattaforma, si troverà ad avere a che fare con un’interfaccia di ultima generazione, che diminuirà sensibilmente i tempi di apprendimento e permetterà di svolgere ogni attività in maniera veloce e intuitiva. Inoltre, grazie a Polyedro, l’utente potrà accedere ai dati e alle informazioni aziendali in qualsiasi momento tramite web o mobile, senza alcun problema riguardante il tipo di sistema operativo utilizzato o il device impiegato. Il risultato finale sarà un processo lavorativo o produttivo che scorrerà molto più fluido e veloce e con una percentuale di errori ridotta al minimo. Questo anche grazie alla possibilità di lavorare in Cloud, perché con Polyedro si avranno a disposizione tutte le applicazioni in qualsiasi momento, evitando acquisti, installazioni e manutenzioni che andrebbero a impattare sui bilanci.

In parole povere, Polyedro ti farà risparmiare tempo e ridurrà anche l’utilizzo del telefono, così da darti la possibilità di dedicarti a cose più importanti e permettendoti di curare al meglio il core business aziendale.

Le funzioni principali

Polyedro è in possesso di tutta una serie di funzioni compatibili tra loro e che dialogano in tempo reale per ottimizzare il lavoro richiesto. Il software è talmente user friendly che chiunque vi acceda per la prima volta, avrà la sensazione di averlo già utilizzato, imparando velocemente ogni passaggio. Inoltre, si potrà sfruttare la piattaforma sia via web che tramite mobile, accedendo in ogni momento della giornata e da qualsiasi luogo, e utilizzare un kit di strumenti utili a gestire e a condividere sia le informazioni che i dati, le attività e le scadenze. Come già accennato, ogni applicazione presente su Polyedro è integrata alle altre, permettendo un dialogo continuo. Così, grazie a questo software, si potrà gestire l’amministrazione e il controllo, ottimizzando l’esame di ogni evento contabile e amministrativo, ma anche avere una chiara codifica dei prodotti in uso in azienda, di come questi sono strutturati e del flusso di lavorazione che li coinvolge, dando il giusto valore a ogni singolo magazzino.

Le potenzialità di Polyedro, però, non si fermano qui, perché tramite questo software si potrà usufruire di un’unica console di controllo per la gestione e la risoluzione di eventuali problematiche legate alla produzione, da un duplice punto di vista: quello dei materiali, grazie alla gestione degli ordini e della loro movimentazione, e quello delle operazioni di manutenzione dei cicli produttivi. Inoltre, Polyedro renderà più facile la gestione dei documenti, grazie alla perfetta integrazione con le aree che si occupano di contabilità e amministrazione e la pianificazione degli acquisti, fornendo un unico punto di accesso alle varie aree aziendali. Infine, il software sarà in grado di gestire anche i progetti e le commesse, tenendo sotto controllo la redditività di tutte le attività e la logistica, ottimizzandola e rendendola un fattore importante e centrale nella riuscita economica del progetto lavorativo. Un pacchetto completo, pensato e realizzato per chiunque abbia a cuore la propria azienda e voglia vederla crescere in maniera florida ed equilibrata.

Perché è importante scegliere Polyedro

Oggi gestire tutti i vari processi che coinvolgono il lavoro di un’azienda non è facile, soprattutto in quelle realtà dove si tende a lavorare a compartimenti stagni, ovvero senza spesso conoscere cosa fa il collega di scrivania. Rendere fluido e veloce ogni aspetto lavorativo è, quindi, molto importante, perché altrimenti si rischia di restare indietro e non essere all’altezza della concorrenza mondiale. Fino a pochi anni fa, molti tendevano ad affidare un’area a un preciso responsabile, che poi doveva interfacciarsi con tutti gli altri, cercando di venire a capo delle varie esigenze e dei diversi problemi. Per questo motivo, oggi sempre più aziende decidono di adottare un software gestionale che li aiuti nell’organizzazione e nella gestione di ogni area.

Scegliere Polyedro, quindi, diventa necessario per ottimizzare ogni processo della propria azienda, cominciando un decisivo percorso virtuoso, che consentirà non solo il miglioramento del lavoro interno ed esterno, ma garantirà una crescita dell’azienda sia dal punto di vista del fatturato che del brand. Si tratta, infatti, di una tecnologia creata appositamente per rendere ogni soluzione semplice da usare e in grado di adattarsi alle esigenze specifiche degli utenti più disparati. Dal manager all’ultimo degli impiegati, chiunque troverà in Polyedro un alleato che ne favorirà lavoro e produttività. Sfruttando le molteplici funzionalità di questo innovativo software gestionale, tutti impareranno un nuovo modo di lavorare e avranno nuovi e importanti strumenti a disposizione, che gli permetteranno da un lato di massimizzare le attività e gli investimenti aziendali, dall’altro consentiranno a chi di dovere di avere maggior tempo libero a disposizione da dedicare ai clienti o alla propria azienda.

Scopri Polyedro sul sito di NTC Informatica!

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *