Calendario dell’avvento alcolico con le birre: Idea regalo originale e simpatica

Appena arriva il Natale c’è fretta di pensare ai regali per amici, parenti, genitori, figli e colleghi. Molte persone sono creative, quindi sono entusiaste di trovare regali e adorano farli. D’altra parte, perché no, l’emozione di fare un regalo originale è proprio bella, anche se la ricerca in sé può essere macchinosa, oppure per altri, se mancano di iniziativa e grinta, può essere un intralcio, una promessa pesante. Un regalo molto in voga che spunta da molti anni nel periodo natalizio sono i calendari dell’Avvento, solitamente per bambini, figli, nipoti, in scatole più o meno decorate, che possono presentarsi in varie forme ispirate al Natale, con cassetti contenenti caramelle, caramelle, cioccolatini con ideogrammi natalizi, o in alcuni casi giochi o altro, per i giorni 1-24 dicembre, o 8-24 dicembre.

Ci sono quelli Kinder, ancora oggi in voga, la sorpresa di avere le uova nel cassetto durante i giorni di dicembre, e in molti casi, molte persone amano realizzare a mano i calendari dell’Avvento personalizzati, la varietà più ampia e la più diversa. Anche in questa nicchia, un regalo molto originale che farà la gioia degli amanti della birra è il calendario dell’avvento con la birra. Si tratta di una confezione regalo contenente una quantità imprecisata di birra, che può essere di marca nota o artigianale, a seconda dell’offerta del produttore o del distributore, permettendo al regalo di degustare una birra diversa, un bicchiere ogni giorno che si avvicina Natale.

Calendario dell’avvento: 24 birre in 24 giorni

Un regalo davvero originale da tenere sotto l’albero e nel nostro frigorifero, in molti casi si tratta di un vero e proprio tour di degustazione tra i paesi del mondo, la birra di ogni paese ne racconta il gusto, e per 24 giorni nel mese di dicembre vi accompagnerà nel mondo della birra. Indubbiamente un insolito regalo di Natale, un calendario dell’Avvento alcolico (ce n’è anche uno per il vino o il rum, ad esempio) che delizierà il bevitore più accanito in compagnia o da solo. Oltre ai distributori e agli e-commerce che propongono tali calendari dell’avvento, anche i produttori diretti sono pronti con idee davvero originali.

Tra i vari produttori che propongono i calendari dell’avvento della birra possiamo citare tra gli altri Brewdog, Hopt e Birra. I migliori calendari dell’Avvento disponibili online sono quelli offerti da Birre da Manicomio, i calendari offerti da Beerwulf, i calendari offerti da Baladin e i calendari dell’Avvento offerti da 1001birre: in particolare la possibilità offerta da 1001birre è quella di personalizzare il contenuto del calendario dell’avvento dove puoi scegliere tra 24 birre tra bottiglie da 33 cl e lattine da 50 cl, così puoi avere un calendario dell’Avvento con le tue birre preferite disponibili tra centinaia di brand birrai in tutto il mondo.

Se cerchi un calendario dell’avvento della birra su Amazon, in alcuni casi troverai birrai o distributori che offrono scatole di birra già pronte, usando Amazon come trampolino di lancio l’offerta, e in molti casi scatole che possono essere assemblate te stesso per realizzare un calendario dell’Avvento alcolico con la birra: in questo caso particolare, su Amazon, ottieni la scatola da assemblare, poi acquisti la birra separatamente da mettere dentro e goderti la gioia di realizzare un regalo con le tue manine in tutto e per tutto. Allora, sei pronto a scegliere il migliore calendario dell’avvento alcolico?

Lascia un commento