Epilazione laser permanente: perché è la miglior tecnica

I peli superflui sono un problema che riguarda molte donne che, nel corso della loro vita, a partire dall’adolescenza, lo affrontano alternando diversi metodi ma senza trovare una soluzione definitiva che possa garantir loro una pelle liscia e piacevole al tatto per lungo tempo!

Rasoi, cerette ed epilatori: ognuna di noi ha provato uno o più di questi rimedi contro i peli superflui incappando nei pro e nei contro di queste tecniche. Se la ceretta garantisce un risultato più duraturo ed una pelle liscia, dall’altro lato ci costringe ad attendere una cospicua ricrescita prima di poterne effettuare un’altra.

lo stesso modo il rasoio che lascia una pelle liscia per pochissimi giorni ma ispessisce il pelo, rendendolo molto più visibile una volta cresciuto e spiacevole al tatto. Un compromesso in termini di durata ed aspetto si raggiunge con gli epilatori che, estirpando il pelo, riducono l’effetto ispido del pelo ma causano irritazioni e peli incarniti. Per questo motivo, la soluzione sembra oggi rinvenirsi nella tecnica del laser che bruciando il pelo sin dalla radice neutralizza il bulbo, determinando una epilazione con risultati davvero sorprendenti ma soprattutto duraturi!

Qual è il miglior metodo di depilazione definitiva?

Tutte le tipologie di epilazione laser, compreso il diodo, garantiscono dei risultati apprezzabili anche se variabili a seconda della persona che vi si sottopone. Se sei ancora indecisa al se sottoporti o meno alla depilazione laser, ti starai anche chiedendo se ne valga la pena e, soprattutto, quanto dura l’effetto del laser.

Le sedute di laser conducono a risultati che non possono essere definiti come permanenti perché il laser consente una riduzione dei peli pari al 90 per cento, percentuale certamente altissima ma è bene precisare che non si assisterà mai ad una interruzione della ricrescita. È per questo che, dopo il primo ciclo, sarà necessario effettuare delle sedute di mantenimento, soprattutto in zone come l’inguine ed il viso che sono sottoposte ad influenze di tipo ormonale e per questo è imprevedibile l’entità della ricrescita di peli.

Per questo motivo è consigliato riprendere le sedute dopo il primo ciclo, certamente con una frequenza inferiore, giusto per eliminare quei peli che “resistono” e ricrescono periodicamente.

Quanto costa la depilazione laser definitiva?

Uno dei nodi principali dell’epilazione laser è di certo il costo. La diffusione delle apparecchiature, l’avanzamento della tecnologia e l’efficacia dei vari metodi ci consente di trovare sul mercato differenti offerte e molto spesso è difficile fidarsi: per questo è bene rivolgersi al medico dermatologo oppure a centri estetici specializzati che sapranno offrirti un servizio personalizzato anche a seconda del tuo tipo di pelle e delle tue esigenze.

Quando si vedono i primi risultati del laser?

I risultati in termini di riduzione della crescita del pelo si vedranno dopo qualche seduta ma, in generale, tutto dipende dalla risposta della nostra pelle e del pelo ma certamente vale la pena provare perché l’epilazione laser è al momento quella che garantisce dei risultati migliori in termini di resa finale, non è dolorosa e ti permetterà di risolvere il problema dei peli superflui in pochissimo tempo!

Lascia un commento