Fotografo per matrimonio a Latina, location e quale scegliere

Se sei di Latina e stai organizzando il tuo matrimonio, scegliere la location non ti sarà difficile. In questa zona infatti ci sono delle location favolose per realizzare il proprio evento con dei panorama mozzafiato. Agriturismi, laghi e tanta natura saranno la cornice perfetta per il giorno tanto atteso del fatidico sì. Ma procediamo per gradi ed andiamo prima a vedere i diversi stili fotografici per capire quale si adatta di più ai tuoi gusti.

Foto per il tuo matrimonio: le varie tipologie di servizio

Gli stili fotografici sono prettamente 3 :

  • stile classico: parliamo delle classiche fotografie che sicuramente avrai visto all’interno dell’album di nozze dei tuoi genitori, foto che racchiudono i momenti più importanti e le classiche pose con amici e parenti;
  • stile artistico o editoriale: gli scatti sono studiati e posati utilizzando anche inquadrature particolari o i close up per evidenziare alcuni dettagli come ad esempio il bouquet della sposa. L’effetto è quello di uno scatto presente su una rivista di moda;

  • stile fotoreportage: il mio stile preferito! Si tratta di scatti naturali, spontanei che racchiudono i momenti più belli della giornata. La presenza del fotografo è quindi impercettibile dando quel senso di libertà agli sposini senza doversi preoccupare di mettersi in posa.

Prediligo il fotoreportage poiché a parte la spontaneità delle foto, si avrà un servizio fotografico molto intimo, dove al centro dell’attenzione non ci sarà il fotografo bensì gli sposi. Il fotografo sarà solo il regista dei momenti salienti della giornata senza essere invadente, entrando con delicatezza in simbiosi con la personalità dei protagonisti.

Latina, quali location per fare foto?

Come anticipato prima il territorio di Latina e provincia si presta benissimo per realizzare i propri eventi. Le località della provincia pontina offrono viste diverse e quindi degli scenari che possono accontentare anche la coppia di sposi più esigenti. Ecco alcune delle location più belle presenti sul territorio.

Abbazia di Fossanova

Sorge a Priverno ai piedi dei monti Lepini, elegante e dalla solida struttura rappresenta il fiore all’occhiello di architettura cistercense. All’interno presenta uno stile gotico-cistercense ed ha un’ampia navata, il tutto privo di decorazioni per non distrarsi dal silenzio e dall’intimità del posto. Esternamente è presente un bel chiostro sempre in stile gotico, con annesso giardino, scenario adatto per realizzare delle bellissime foto.n

Concattedrale di Santa Maria Annunziata

La cattedrale di Priverno sorge nel cuore del centro storico nella piazza principale. La chiesa risale al XII secolo ma all’interno sono state fatte delle modifiche in stile barocco, con un risultato decoroso ma non esagerato. La parte interessante è il portico al quale si accede tramite una maestosa scalinata.

Grappolo D’Uva

Presente da circa mezzo secolo a Terracina (LT), il ristorante Grappolo D’Uva offre sobrietà ed eleganza per il proprio evento. Si trova direttamente sulla spiaggia all’ombra del Tempio di Giove, con vista sulla riviera del levante. Sarà possibile celebrare il rito in spiaggia circondati dalla natura con il meraviglioso sfondo di Terracina ad incorniciare uno dei giorni più belli della propria vita.

Se stai cercando un fotografo per realizzare un servizio fotografico in stile reportage e festeggerai l’evento a Latina, Priverno, Cisterna di Latina, Fossanova, Monte San Biagio, Sermoneta, Fondi, Itri, Gaeta, Sperlonga, e San Felice Circeo, online potrai sicuramente trovare il professionista che fa al caso tuo.

Lascia un commento