Quali sono gli elementi che determinano i costi di un centralino Voip?

Ti illustriamo in maniera semplice e sintetica quali sono gli elementi che determinano i costi di un centralino Voip, così che tu possa fare le corrette valutazioni e scegliere l’opzione migliore. Del resto, esistono ancora molti affezionati del centralino tradizionale, tanto utile per trasmettere le telefonate agli interni, ricevere fax, impostare trasferimenti al cellulare, mettere pause musicali per i clienti in attesa.

Be’, devi sapere che con il centralino VoIP virtuale è in atto una vera e propria rivoluzione, in positivo. Sta diventando una tecnologia sempre più popolare dato che ti consente di fare telefonate senza bisogno di una linea telefonica tradizionale e di tutti i costi fissi connessi. Perfetta per i privati, anche per quelli che hanno necessità di avere il numero di telefono fisso, come per le aziende, ti offre dei servizi unici di cui ora parleremo a fronte di un notevole risparmio economico.

Come funzionano i centralini VoIP?

I centralini VoIP sono dei veri e propri centralini virtuali, che non sono fisicamente ma in un datacenter. Ecco alcune delle loro caratteristiche principali:

  • Non si avvalgono di un doppio cablaggio, uno per la linea telefonica e uno per Internet. Tutto è più semplice grazie a un’unica struttura di rete;
  • Sia telefoni che centralino vengono gestiti e configurati via web. In sostanza il tuo telefono si trasforma in una sorta di PC;
  • Il tuo numero di telefono ti permetterà di essere raggiunto e di rispondere anche da tablet e PC oltre che dallo smartphone, ovunque tu sia;
  • Imposta la modalità di gestione presenza per far sapere ai tuoi collaboratori e colleghi se in un determinato momento sei disponibile a ricevere chiamate.

Cosa serve per avere un centralino VoIP virtuale?

Serve solo una buona connessione a Internet, che sia ADSL o FIBRA. I numeri telefonici in tuo possesso non serve che vengano modificati, così non interferiamo con le tue attività quotidiane e lavorative durante il passaggio.

Come funziona il centralino virtuale e vantaggi

Dato che le realtà aziendali sono sempre in continua mutazione e aggiornamento, il progresso tecnologico fa sì che si possa facilitare notevolmente il lavoro facendo attività un tempo inimmaginabili. Il funzionamento del centralino virtuale VoIP migliora sia il modo lavorare che quello di tenersi in contatto e comunicare, accrescendo la produttività aziendale. Inoltre, a differenza del centralino fisico, include nuove opzioni come:

  • videoconferenze;
  • chat;
  • file sharing;
  • utilizzo di applicazioni per iOS e Android e molto altro ancora.

Centralino voip free, limiti e vale la pena?

Forse hai sentito parlare di qualche limite o letto alcune recensioni negative su questa tipologia di centralino e ti chiedi se combini realmente con i tuoi bisogni. Come accade in molti settori specifici, il risultato dipende in gran parte dalla qualità del servizio offerto dall’Azienda alla quale scegli di affidarti per l’installazione.

I vantaggi di essere seguito da un’azienda specializzata

Scegli accuratamente l’installatore di centralini voip per ottenere un servizio realmente efficiente. Un’azienda specializzata non si avvale di tecnici improvvisati né di dispositivi di scarsa qualità. Ti indica una rete LAN adeguata e ti assiste nel tempo dandoti tutto il supporto del quale hai bisogno.

I centralini VoIP hanno un funzionamento eccellente e consentono sostanziali risparmi, ma questo avviene quando ti affidi a un’Azienda realmente specializzata, all’altezza delle tue aspettative.

Quanto costa un centralino VoIP?

Difficile darti in questa sede indicazioni di un costo specifico perchè spesso le offerte sono personalizzate e studiate in base alle esigenze specifiche del cliente. In sostanza, inutile farti pagare dei servizi dei quali sai già che non usufruirai mai. Ad ogni modo, il risparmio rispetto ai centralini di vecchia generazione è assicurato, a fronte di una nuova tecnologia in grado di rendere il tuo lavoro meno stressante e più produttivo.

Lascia un commento